La lotta contro il bullismo passa da Bari: ecco l’iniziativa di “Emotional & Sport”

La lotta contro il bullismo passa da Bari: ecco l’iniziativa di “Emotional & Sport”

La lotta contro il bullismo passa da Bari. Al via il secondo tour 2023 di “Emotional & Sport”, kermesse ideata da Carmen De Gironimo, autrice, emotional coach e presidente dell’associazione “Emotional & More”, che si terrà dal 27 al 29 aprile presso il suggestivo Palazzo della Provincia di Bari.

“Emotional & Sport” sceglie il capoluogo pugliese per dar vita al secondo tour 2023: la missione della kermesse a sfondo sociale è quella di sensibilizzare l’anima attraverso i valori dello sport e del calcio in particolare, un vero e proprio strumento di crescita personale e benessere. Con l’appoggio dalla campagna #BASTABULLOIOBALLO, che verrà presentata in Senato grazie al sostegno della Senatrice Daniela Sbrollini, l’obiettivo principale è quello di combattere ogni forma di bullismo attraverso l’approccio dei giovani a qualsiasi tipo di attività sportiva.

Con il supporto e il patrocinio della FIGC, dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Disagio giovanile e della Regione Puglia, l’evento verrà arricchito dalla presenza del Vicepresidente dell’Osservatorio e Funzionario dello Stato Dott. Michele Grillo, del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico FIGC e del C.R LND Puglia Vito Tisci, del Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, ma anche del Sostituto Procuratore Federale Giovanni Grauso, del Sindaco di Bari Antonio Decaro, dell’Assessore allo Sport e all’Ambiente Pietro Petruzzelli e del Senatore Filippo Melchiorre. In programma altri importanti ed in- fluenti ospiti, come il criminologo Michel Emi Maritato. Altri dal mondo del calcio e dello sport, tra cui una delegazione della SSC Bari, dell’imprenditoria, istituzioni, artisti, collaborazioni e sponsor. Tutti pronti a dare un prezioso contributo alla causa sociale. Nei tre giorni della kermesse di Bari sarà sempre prevista la prestigiosa mostra di trofei e maglie storiche della SSC Bari appartenenti a “Il museo del Bari”. L’evento proporrà anche l’esposizione di cimeli calcistici “Tutti i colori della Passione”, convegni dedicati ad ottimizzare la prestazione atletica e presentazioni di libri motivazionali e ricchi di cultura.

«Io e la mia cara amica Vicepresidente dell’Associazione Maria De Caroli ringraziamo vivamente la FIGC e il Presidente Gabriele Gravina per averci concesso il patrocinio che accompagnerà le varie tappe di questa kermesse. Lo sport e il calcio in particolare sono per me, fin da sempre, una grande cassa di risonanza per portare messaggi sociali a cui tengo» esordisce Carmen de Gironimo «sapevamo che il presidente Gravina è sempre presente quando si tratta di format che incentivano verso lo sviluppo dei valori dell’essere umano ma è davvero un onore e anche una grande responsabilità il supporto di un patrocinio così valoroso per una causa sociale in cui crediamo profondamente».

Un tour itinerante, ma soprattutto stimolante, che parte da Bari passando poi per varie città italiane. La meta è ben precisa: sensibilizzare i giovani ad essere “Adulti”, campioni nell’anima prima ancora che sul campo o in qualsiasi ambito della vita.

Fonte barilive.it