Basta Bullo Io Ballo

Home – Progetti – Basta Bullo Io Ballo

BASTA BULLO IO BALLO - lo sport cura la violenza oscura

“Basta Bullo, Io Ballo” è un progetto sociale rivoluzionario ideato nel 2023 da Carmen De Gironimo. Questo progetto presentato in Senato e patrocinato da Federazioni e entità autorevoli come la FIGC, Adise, FIGS (ora FIDESM) e Campioni di Vita, è una luce di speranza contro le tenebre della violenza.

Il silenzio che accompagna la violenza è un assassino dell’anima, sia nel silenzio di coloro che subiscono, sia nel rumore assordante di coloro che non vengono ascoltati. Il bullo agisce impunemente, mentre coloro che assistono senza intervenire diventano complici, poiché l’indifferenza cancella l’esistenza stessa.

Ricordiamoci che non tutte le forme di violenza sono visibili. Questi concetti riflettono l’essenza della nostra campagna, del nostro progetto sociale che si diffonde attraverso vari pilastri.

Uno dei nostri pilastri è il potere della televisione e dei format televisivi nel portare avanti il nostro messaggio sociale. Un altro fondamento è la nostra presenza nelle scuole e nelle scuole di calcio, coinvolgendo persone di tutte le età, poiché crediamo che la sensibilizzazione debba iniziare dai più giovani fino ai più anziani. Infine, ci concentriamo sull’importanza della formazione, incoraggiando la sensibilità e la capacità emotiva per manager, dirigenti, tecnici e figure guida, insegnando loro come riconoscere e affrontare situazioni di violenza o potenziali fonti di essa.

Unisciti a noi in questa battaglia per un mondo libero dalla violenza, dove ognuno possa ballare senza timore e con gioia nel cuore.

Siamo sempre pronti ad aiutarti

Fermati un momento e se hai bisogno di aiuto prova a scriverci la tua storia e la tua esperienza.