Emotional & Sport: Il Tour 2023 contro il bullismo attraverso i valori dello sport e del calcio

Emotional & Sport: Il Tour 2023 contro il bullismo attraverso i valori dello sport e del calcio

Emotional & Sport, l’iniziativa ideata da Carmen De Gironimo per combattere il bullismo attraverso i valori dello sport e del calcio in particolare, sta per lanciare il suo secondo tour del 2023 a Bari. L’evento, che si terrà dal 27 al 29 aprile presso il suggestivo Palazzo della Provincia, mira a sensibilizzare l’anima attraverso l’approccio dei giovani a qualsiasi tipo di attività sportiva e a combattere ogni forma di bullismo.

La kermesse è supportata dalla campagna #BASTABULLOIOBALLO, che verrà presentata in Senato grazie al sostegno della Senatrice Daniela Sbrollini. La manifestazione ha anche il patrocinio della FIGC, dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Disagio Giovanile e della Regione Puglia.

L’evento è stato arricchito dalla presenza di importanti ospiti come il Vicepresidente dell’Osservatorio e Funzionario dello Stato Dott. Michele Grillo, il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico FIGC e del C.R LND Puglia Vito Tisci, il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, il Sostituto Procuratore Federale Giovanni Grauso, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, l’Assessore allo Sport e all’Ambiente Pietro Petruzzelli e il Senatore Filippo Melchiorre. Sono attesi anche altri importanti ed influenti ospiti come il criminologo Michel Emi Maritato.

L’evento di tre giorni proporrà anche la prestigiosa mostra di trofei e maglie storiche della SSC Bari appartenenti a “Il museo del Bari” e l’esposizione di cimeli calcistici “Tutti i colori della Passione”, convegni dedicati all’ottimizzazione della prestazione atletica e presentazioni di libri motivazionali e ricchi di cultura.

Carmen de Gironimo ringrazia la FIGC e il Presidente Gabriele Gravina per aver concesso il patrocinio che accompagnerà le varie tappe della kermesse. “Lo sport e il calcio in particolare sono per me, fin da sempre, una grande cassa di risonanza per portare messaggi sociali a cui tengo”, afferma Carmen.

L’evento, che partirà da Bari, è parte di un tour itinerante che toccherà varie città italiane, mirando a sensibilizzare i giovani ad essere “Adulti”, campioni nell’anima prima ancora che sul campo o in qualsiasi ambito della vita.

L’obiettivo di Emotional & Sport è di sensibilizzare la società sui problemi del bullismo e fornire uno strumento attraverso cui i giovani possano sentirsi coinvolti ed essere parte della soluzione, aiutando a creare una cultura di rispetto e inclusione.

Fonte milanofree.it