I nostri progetti

Home – Progetti

Crediamo nel potere dello sport, della cultura e dell'arte come straordinarie vie per toccare le corde emotive delle persone e affrontare temi sociali con profondità ed empatia.

Lo sport, ad esempio, va oltre la competizione per diventare un ritmo che si fonde con il battito dei nostri cuori, promuovendo l’inclusione, il fair play e il senso di solidarietà mentre miriamo alla vittoria. Le esperienze condivise sul campo o sui palcoscenici possono creare legami profondi tra individui provenienti da sfere diverse della vita, trasmettendo valori di rispetto reciproco e collaborazione anche quando le personalità sono completamente differenti. Unirsi a noi, significa promuovere lo sviluppo delle emozioni come risposta alla sofferenza degli altri, contrastando così l’indifferenza con la compassione.

Basta Bullo io Ballo

“Basta Bullo, Io Ballo” è un progetto sociale rivoluzionario ideato nel 2023 da Carmen De Gironimo. Questo progetto presentato in Senato e patrocinato da Federazioni e entità autorevoli come la FIGC, Adise, FIGS (ora FIDESM) e Campioni di Vita, è una luce di speranza contro le tenebre della violenza. Ricordiamoci che non tutte le forme di violenza sono visibili. Questi concetti riflettono l’essenza della nostra campagna, del nostro progetto sociale che si diffonde attraverso vari pilastri.

Emotional & Sport

Emotional Sport è un progetto innovativo ideato da Carmen De Gironimo nel 2022, che ha già lasciato il segno nelle comunità dove è stato ospitato. La prima tappa, svoltasi per una settimana a giugno 2022 a Lecce, è stata un trionfo di emozioni e partecipazione. La seconda tappa, un evento di tre giorni ad aprile 2023 a Bari, ha consolidato il successo e l’entusiasmo del progetto. Attualmente, stiamo lavorando all’organizzazione della terza tappa in Lombardia, con la determinazione di superare ogni aspettativa.

Passiamo Oltre

Ideata da Carmen de Gironimo e Francesco Grazioso nel 2022 per il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, si proponeva di trasformare il 25 novembre - Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - in un momento di unione e riflessione attraverso una serie di eventi dal forte impatto simbolico.